HiT360.com: ARACHOVA Vacanze, ARACHOVA Guida di Viaggio, guida turistica Hit360

HiT360.com Travel Guide
HiT360.com Travel Guide Greek

Hit360.com Newsletter

Subscribe to the newsletter of Hit360.com and get informed about hotels, special offers, packages and anything else you need for your vacation!

For subscription click here

Read the latest newsletter


HiT360.com Travel Guide

PARNASSOS - ARACHOVA

Parnaso non comprende solo la località  di Arachova. Potrete visitare il paesino Pano Agoriani, dove potrete mangiare nelle taverne che si trovano sulla piazza pittoresca piena di platani. Si tratta di un paesino ricco di verde, vicino al centro sciistico, non dispone di una viva vita notturna ma è un’ottima scelta per pernottamento ed è un’ottima base di partenza per compiere le vostre escursioni.

I buongustai dovranno visitare il paesino Polydrosso (Kato Souvala) che si trova sui pendi del Parnaso. Seguendo la strada verso Gravia, girate a destra all’incrocio subito dopo Lilea. Se deciderete di girare a sinistra, cioè verso Gravia, continuate per Vargiani. Il percorso è acclive e pieno di curve. Per contemplare le case in pietra con i loro cortili, e preferibile lasciare la macchina all’entrata del paesino e girare a piedi. Il paesino è stato dichiarato tradizionale e conservabile ed è famoso per le tipiche taverne frequentate dai locali.

È indispensabile visitare anche il paesino Ano Souvala. Si tratta di un paesino con pochi abitanti e belle case in mezzo agli abeti, dove arriverete seguendo il percorso da Kato Polydrosso. Godrete di un’assoluta tranquillità , camminerete nei suoi veicoli, respirerete aria pulita, lontani dal rumore delle città  e potrete mangiare nelle due taverne a gestione famigliare. Per coloro che amano camminare o andare in bicicletta, esiste un bel percorso dentro la Foresta Nazionale. Potrete iniziare dalla chiesa di Paleopanagias e dirigervi verso Agoriani. All’inizio del percorso farete una deviazione per Kolykion Andron, una bellissima grotta dove secondo la mitologia, il dio Apollo incontrava le Ninfe della montagna.
Per quello che riguarda il centro sciistico, quest’anno hanno adottato dei cambiamenti sulle piste, mentre hanno creato una nuova pista lunga 110 metri per coloro che praticano lo snow boarders,. Inoltre hanno creato due nuovi parcheggi per un totale di 500 posti.

Dove Rimanere: Arachova Hotels
Vedi anche: Arachova Travel Guide
HiT360.com Travel Guide