HiT360.com: CHANIA Vacanze, CHANIA Guida di Viaggio, guida turistica Hit360

HiT360.com Travel Guide
HiT360.com Travel Guide Greek

Hit360.com Newsletter

Subscribe to the newsletter of Hit360.com and get informed about hotels, special offers, packages and anything else you need for your vacation!

For subscription click here

Read the latest newsletter


La Hit360.com ti propone

HiT360.com Travel Guide

La Citta' di Chania

E' la più poetica città  di Creta, che ti lascia un piacevole gusto di bellezza, quando la percorri a piedi. Costruita sulle rovine dell'antica Kidonias ha visto e vissuto molte invasioni; ha gustato tuttavia il sapore di culture diverse, le cui impronte si possono vedere su facciate d'edifici, castelli, mura, antichità , monasteri e chiese.

La città  ha due vie d'accesso: l'aeroporto ad Akrotiri ed il porto di Suda (il più grande del Mediterraneo). Il mercato comunale nel centro della città  primeggia su tutto. E' un insigne edificio a forma di croce concluso nel 1913 su modello dell'analogo di Marsiglia. A brevissima distanza dal centro della città  vi aspetta il giardino comunale, che dispone pure di un piccolo giardino zoologico con animali della fauna cretese. Accanto c'e' il parco "Irini & Filia" (Pace & Amicizia) dei popoli. Questi giardini sono i più belli di Creta.

Il porto veneziano, assai pittoresco in qualsiasi ora e stagione, costituisce un centro d'attrazione per cittadini e visitatori, sia per la sua bellezza sia per le passibilità  di divertimento che offre per ogni gusto ed esigenza della gente. I quartieri della città  vecchia "entro le mura"conservano la loro nobiltà  veneziana. Stretti vicoli, lastricati e circondati da case d'epoche diverse e restaurate con gusto, si offrono per una piacevole passeggiata. Molti edifici neoclassici sono d'altronde rinvenibili anche in altri quartieri che confinano con la città  di Chania, come Chalepa.

The Venetian port picturesque any time and season is attractive to visitors and locals, for it's beauty and for it's choices of entertainment for all tastes and demands. The old city "intramural" districts preserve their Venetian nobility. Narrow paved alleys are surrounded with tasteful renewed houses, from various ages, are offered for a pleasant walk. Many neoclassic houses are also saved in districts which "neighbor" with the city of Chania, like Halepa.

La zona di Chania, grazie alla sua bellezza fisica e all'abbondanza di monumenti, attira molti turisti da tutto il mondo. La città  accoglie pure visitatori, che si occupano in zona d'attività  di carattere economico, ricercatori e educatori che si interessano d'archivi storici, di monumenti storici e musei o visitano il politecnico di Creta, che è un rilevante centro di ricerca. I diagrammi qui di sotto riportati indicano il movimento turistico nella zona di Chania nel corso dell'ultimo decennio. I dati provengono da fonti ufficiali.

www.chania.gr

HiT360.com Travel Guide